SERGIO ROSSATO a.k.a SESO
Dice di sè che l’attività motoria è la ragione della sua vita, e l’insegnamento il mezzo nelle sue mani per poterla divulgare.
Entra nel fitness negli anni 90 e da subito si appassiona
Certificazioni e brevetti che spaziano dal coreografato al posturale.
Ideatore di protocolli specifici di allenamento tra cui Fitsurf l, Scherma Dance e FIT4FEET, atti allo sviluppo delle capacità motorie generali, con particolare attenzione alle capacità coordinative, e alla ricerca della pulizia dei movimenti e alla riscoperta del movimento naturale.
Da 10 anni Fitness Project Manager per Vibram fivefingers, con il compito di far capire alle persone che se siamo nati scalzi, forse forse un po’ ci si deve stare.
Ha fatto calzare fivefingers a migliaia di persone.
Oltre a gestire il network delle palestre, dei trainer e degli ambassador fivefingers in Europa, si occupa dei contenuti e della comunicazione.
Il suo training preferito è farsi chilometri e chilometri con il suo longboard long distance e super discese con lo snowboard, correre scalzo sui sentieri e saltare da un sasso all’altro tra i torrenti
PRE-CONVENTION :: Al Workshop ci si può iscrivere a prescindere dalla partecipazione alle due giornate del Simnposio
FitSurf LAB - Venerdì 31 Maggio Ore 13.30 - 17.30
FitSurf_Lab è il format FitSurf dedicato al miglioramento della prestazione degli Atleti ad alto livello prestativo che siano essi agonisti o no. FitSurf_Lab unisce lo studio delle metodiche di allenamento più innovative validate scientificamente insieme all’esperienza in campo di Preparatori Atletici Dottori in Scienze Motorie. FitSurf_Lab ha come obiettivo la diffusione di una cultura del training specifico attraverso percorsi di formazione mirati e per questo si avvale della collaborazione dei migliori SurfCoach, Fisioterapisti, Osteopati e Psicologi dello Sport.
Vai al Programma Completo della Preconvention
SIMPOSIO
Training like a Surfer - Sabato 1 Giugno 08.30 - 09.45am
Con questa sessione sarà possibile approcciare un altro modo di concepire l’allenamento ed il condizionamento propriocettivo, avvalendosi di una “tavola” con una forma ovale bilanciata, resa instabile da speciali supporti, e possibile sviluppare equilibrio, coordinazione, forza e resistenza. E proprio l’instabilità è l’ingrediente principale della metodologia messa a punto da Dario Nuzzi, quello che permette di aumentare il lavoro muscolare in termini quantitativi e qualitativi.
Vai al Programma Completo del Simposio