ANDREA CHELLINI
La passione di Andrea per lo sport, lo spinge ad essere un’atleta performante fin da ragazzino con ottimi risultati in diverse discipline tra cui triathlon, salto in lungo e pattinaggio conseguendo ottimi risultati in campo internazionale. Questa sua passione per la preparazione atletica, lo spinge ad iscriversi all’Isef (come in famiglia hanno fatto il padre e i due zii paterni) e a diventare un preparatore per atleti di spicco Internazionale in varie discipline. Dal 1992 fino al 2005 è responsabile di un progetto nazionale Uisp per lo sviluppo delle capacità coordinative, degli schemi motori di base e del movimento nei bambini da 3 a 7 anni. Per molti anni lavora Moving Studio, il centro di movimento-allenamento personalizzato di cui è fondatore. Lo studio diventa meta di atleti, ma anche di persone comuni che necessitano di riprendere a muoversi in maniera qualitativa.
Nel 2020, in seguito alla continua formazione in ambito di Movimento e Respirazione e grazie alla continua e assidua collaborazione con il dr. Soresi, medico pneumologo per il quale ha curato un articolo nel suo ultimo libro ( “Movimento e Mitocondrio” in “Come ringiovanire invecchiando) Moving diventa BE-MOVE Behaviour and Movement, creando una nuova sede in collaborazione con CRI Croce Rossa Italia a Scandicci.
Nei sui centri, Andrea, si avvale della collaborazione di medici e di professionisti di alto livello e lui stesso decide di approfondire i suoi studi negli Stati Uniti, imparando dai migliori coach al mondo come Mike Boyle, Gray Cook, Sue Falsone, Ron Hurska e molti altri. La sua ricerca di contenuti di altissimo livello, lo portano a diventare Master Trainer ed essere referente Nazionale per il metodo di respirazione Buteyko, oltre che depositario di contenuti e processi metodologici nell’ambito del sistema nervoso centrale e periferico.
Ex-Nazionale Pattinaggio Artistico. Campione del mondo 2014 Girevoy sport-kettlebell lifting Slancio completo 24 kg Categoria sportiva veterano . Master Trainer Buteyko Fitness & Athletes
Domenica 6 Settembre ore 15.15
Il Sistema Nervoso Periferico e la Performance
Il ponte tra Emozione e Prestazione come nuovo paradigma nello Strength & Conditioning.
Il perchè misurarlo, il come misurarlo, saranno l’oggetto della prima parte dello speech.
Nella seconda verrà eseguito un workshop di dimostrazione direttamente con i partecipanti.