FABIO FOGATO
Ha svolto ginnastica artistica per più di 10 anni, Questo l'ha portata fin da piccola ad innamorarsi perdutamente dello Sport, della Carica che dà e della sensazione di benessere psicofisico che si ottiene durante un allenamento.
Da questa passione è nato il suo lavoro, dal 2010 studia e si forma per migliorare la sua professione.
Si è laureata in scienze e tecniche delle attività motorie e sportive per poi specializzarsi in attività motorie preventive e adattate.
Le piace lo sport inteso come opportunità di rivincita e confronto con se stessi, e il modo in cui l'attività fisica, in generale, rigenera e cura.
Dice che non ho scelto lei questo lavoro ma è stato lui che ha scelto lei. Lo sport l'ha travolta e dal nostro primo incontro non so sono più lasciati, non c'è una sola cosa che nei io non ami del suo lavoro.
Curare l'essere umano come integrazione totale di più componenti, nella sua interezza fisica, psichica e funzionale le permette di approcciare e creare programmi di allenamento per i suoi allievi con una visione ampia e profonda.
MARIA FARINA
Pilates, Yoga, Ginnastica Posturale: Tutta la Verità! - Sabato 6 Maggio Ore 11.30 - 12.45
Le lezioni di gruppo più in voga da anni. Raccolgono un pubblico variegato che ne apprezza i principi e l’approccio dolce.
Cosa c’è alla base di questi metodi e se questi rispettino i dettami della sicurezza biomeccanica, della salute neuromotoria e se siano la risposta più giusta per essere sani e rimanere umani è argomento del nostro intervento.
Ci chiederemo quali siano i vantaggi ed i limiti di ognuna delle metodiche descritte partendo dalla chimica e dalla fisica, per passare dalla meccanica fino ad arrivare alla condivisione sociale.